Launched in September 2012, L'Officiel Italia presents the latest international trends about fashion, beauty, jewellery, art and design. It rediscovers the Italian craftsmanship together with an avant-garde approach. Lanciato a Settembre 2012, L'Officiel Italia offre ai suoi lettori gli ultimi trends internazionali nel campo della moda, della bellezza, dei gioielli, dell'arte e del design, valorizza il savoir-faire italiano e le antiche tradizioni del "Made in Italy" attraverso una creatività d'avant-garde.
SUMMERTIME ISSUE
L'Officiel Italia
SUMMER colours • Una lingua di sabbia bianca maldiviana in un mare cobalto, nell’atollo di Malé Sud, Oceano Indiano. In valigia? Soltanto beachwear e occhiali da sole.
MASTERpiece • Max Mara celebra il 10° anniversario della sua Whitney Bag, creata per l’inaugurazione del nuovo Whitney Museum of American Art di New York nel 2015.
BACK to the beginning • Jimmy Choo celebra tre decadi di design con una capsule collection.
believe in VALUES • Il CEO di Gianni Chiarini, Ezio Raccichini, racconta l’espansione del marchio toscano, i progetti per celebrare i 25 anni di storia e la nuova boutique di Firenze.
BEST friends • Teresa Maccapani Missoni firma una capsule collection “see now, buy now” per Marina Rinaldi, e la indossa insieme alle sue amiche Gabriela Giovanardi, Betony Vernon, Matete Martini e Alexandra Van Houtte.
true LABEL • Certilogoc è la piattaforma che da vent’anni combatte la contraffazione con il Digital Product Passport.
NO MAPS, no plans • Gli staples del guardaroba della Vespa Summer Edit vengono reinterpretati in chiave dreamy e senza tempo per l’estate. Swimwear, t-shirt, bowling shirt, bomber leggeri, gilet in cable knit e barn jacket accompagnano una storia di versatilità easy-to-wear, da vivere al mare ma anche in città. A fare da cornice l’esperienza“Vespa by the Sea” che approda in Sardegna con a Is Molas Beach Club, parte dell’omonimo resort, tra profumi mediterranei e mare cristallino. Qui Vespa customizza un’oasi lifestyle dove il design incontra la natura.
THE NEW GOURMAND: the rise of edible fragrances • Non solo vaniglia. Si amplia il range delle note gourmand, dalla frutta secca a quelle milky, tra crema Chantilly e latti vegetali.
NEW gourmand • Scents yummie e inaspettati, adulti e decisamente no gender.
Yadim’s MAGIC • Global make up artist Valentino Beauty, Yadim Carranza ha iniziato la sua carriera da M.A.C. Cosmetics prima di diventare assistente di McGrath e Pecheux e global make up artist di Dior. Oltre che stretto collaboratore di Rihanna.
TAKE a (new) chance • Nei suoi primi dieci anni alla direzione creativa dei profumi Chanel, Olivier Polge ha reinventato N°5, lanciato Les Eaux, realizzato masterpieces come Boy e Le Lion. Ed esplorato la joie de vivre nella serie Chance, fino alla nuova Chance Eau Splendide.
hidden TIME • Con la nuova collezione Maillon libre, la maison Hermès reinterpreta la catena d’ancora in un elegante segnatempo da polso e in una spilla-orologio.
LIGNES pures • Uno stile rigoroso ed essenziale, fatto di camicie, giacche, abiti e jumpsuit in tonalità neutre, illuminati da gioielli in oro e diamanti, dallo stile geometrico e minimal. Modella d’eccezione l’uzbeka Vialina Lemann, reduce dai red carpet di Cannes. Vent’anni, un passato nella ginnastica ritmica, ha studiato a Mosca e iniziato a sfilare in Kazakistan, per poi arrivare alle pedane milanesi e parigine.
le bon TEMPS • Una parentesi incantata nello studio di interior design di Stéphanie Lizée & Raphaël Hugot in rue de Valois a Parigi, con finestre che affacciano su un Palais-Royal primaverile, per parlare della loro infanzia, di tessuti a righe di Tangeri e delle loro icone: Andrée Putman e Lina Bo Bardi.
VENUS...